sinistri da fenomeno elettrico

• Il processo liquidativo è sviluppato attraverso due fasi principali:
- La prima in cui avviene l’accertamento del danno attraverso il sopralluogo.
- La seconda in cui viene effettuata la perizia sulla base delle condizioni di polizza.

• Per quanto riguarda la prima fase è stata creata una rete di tecnici specializzati con il compito fondamentale di accertare, grazie alla competenza tecnica adeguata e mediante strumentazione necessaria, la causa effettiva del danno. I tecnici incaricati hanno l’ulteriore compito di elaborare una stima circa l’ammontare del danno e, a seconda dei casi, la riparazione o la sostituzione del bene.

• L’attenzione all’assicurato è garantita in quanto, una volta che l’agenzia ha aperto il sinistro, da parte del call center di Surf S.r.l. viene effettuata una prima telefonata di contatto all’assicurato. Tale contatto è necessario per recepire le informazioni circa i beni danneggiati e per ricordare all’assicurato di mantenere i residui del danno.

• Successivamente, in base all’area geografica in cui si è verificato il sinistro e tenendo conto della tipologia dei beni danneggiati, viene assegnato l’incarico al tecnico inviandogli la documentazione necessaria. Il riparatore dovrà a questo punto contattare l’assicurato ed effettuare il sopralluogo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’incarico.

• Una volta accertato il danno il tecnico restituirà a Surf S.r.l. un report (scheda tecnica di intervento) con i dati relativi ai beni danneggiati (dettaglio dei costi relativi ai pezzi sostituiti o da sostituire e ore di manodopera necessaria).

• A questo punto si passa alla seconda fase del processo. Il perito liquidatore effettua la stima tenendo conto naturalmente delle condizioni di polizza e cerca di concordare il danno.

• Lo scambio delle informazioni tra Surf S.r.l. e la rete dei riparatori viene gestito via web collegandosi al sito www.surfsrl.net ed entrando con username e password personali. I tecnici hanno accesso al database degli incarichi e compilano i vari campi richiesti.

Scarica la brochure